Latest works

Andrea Lippi fotografa da oltre venti anni affrontando tematiche diverse ma sempre con un stile unico e prediligendo il bianco e nero. I suoi progetti sono stati presentati in varie occasioni in Italia e in Giappone.

Andrea Lippi has been photographing for over twenty years addressing different themes but always with a unique style and preferring black and white. His projects have been presented on various occasions in Italy and Japan.

Lights of Japan

Dal 2015 Andrea ha viaggiato più volte in Giappone dando vita a questo progetto. Le immagini attraversano il Paese del Sol Levante dal Tokyo al Kansai e le Alpi Giapponesi, restituendo un Giappone apparentemente antico ma ancora vivo.

Icelandic vibration

Nel 2017 Andrea ha attraversato l’Islanda in un viaggio pianificato da tempo, alla ricerca dei contrasti che la natura offre, in questa terra magica. Ne è nato un progetto che è stato pubblicato anche su alcune riviste.

Haiku

Un progetto in itinere che raccoglie alcuni scatti che rappresentano un lavoro interiore, minimale e profondamente biografico di Andrea. Come diceva Barthes riguardo agli Haiku “non si tratta di ridurre il significante senza ridurre il significato”.

The Hong Kong layers

Una città stato divisa tra Oriente e Occidente, da sempre… percorrendo queste strade, care al maestro Fan Ho, è possibile vedere questi strati fatti non solo di cemento e acciaio ma anche di persone e odori che si sovrappongono e si mischiano.

Appennino Giappone

Sarà un caso che uomini come Fosco Maraini o Tiziano Terzani, dopo una vita passata tra Occidente e Oriente abbiano deciso di vivere per sempre tra i monti dell’Appennino. Questi due luoghi, distanti migliaia di chilometri, hanno sentimenti comuni che Andrea ha cercato di leggere e interpretare in questo progetto.